BigG ha iniziato a testare diverse nuove funzionalità, di cui alcune già disponibili per tutti gli utenti Android. Vediamo In questo articolo le modifiche apportate al Play Store.

Novità

In primo piano c’è la nuova opzione per i Download simultanei. L’introduzione di questa feature elimina le code installando tutti gli aggiornamenti previsti in un’unica fase. Non avremo più bisogno di aspettare il completamento di un’installazione per passare alla successiva. Tutto sarà più veloce. 

Al momento non è possibile attivare la funzione, per cui non resta che sperare in un roll out più ampio da parte di Google.

 

 

A seguire una nuova UI della funzionalità di sicurezza, Google Play Protect, caratterizzata dalla suddivisione delle impostazioni in una nuova schermata accessibile tramite un’apposita icona a forma di ingranaggio. Ci permetterà di effettuare una scansione regolare dello smartphone per cercare potenziali pericoli e inviare le app sconosciute a Google per migliorare il riconoscimento di potenziali problemi.

 

Queste erano le ultime novità del Play Store, ma continuano i test di Google che sta testando nuove funzionalità, alcune limitate a pochi utenti, altre invece disponibili per tutti. 

Fateci sapere cosa ne pensate a riguardo con un commento !