Il produttore asiatico Yang Yuanqing ha lanciato al CES 2019 tre incoraggianti prodotti:

Lenovo Smart Clock, un piccolo display intelligente che andrà ad utilizzare principalmente il supporto Google Assistant.  Uno schermo di 6 pollici con un altoparlante da 6 watt, potrà essere utilizzato sia come dispositivo di ricarica, sia come un display intelligente su cui salvare i promemoria oppure sfruttare le capacità dell’assistente con i comandi vocali. Lenovo Smart Clock che uscirà nel mercato a primavera e avrà un costo di 79,99 dollari (circa 69 euro)Lenovo Smart Clock

Gli altri due prodotti prodotti sono il Lenovo Smart Tab P10 e M10.  Sono due dispositivi 2-in-1 che se usati da soli sono dei Tablet normali, ma come intesi dal produttore, se inseriti nella dock diventano dei smart display. Dopo che inseriti nella dock, Alexa verrà attivata automaticamente così godendo di tutte le sue funzioni.

Dal punto di vista delle caratteristiche i due Tablet possiedono uno Snapdragon 450, un display da 10,1 pollici Full Hd. Il modello da 299 dollari sarà di 4 gb di Ram e 64 gb di memoria, una fotocamera da 8 mp e da 5 mp e una batteria da 7.000 mAh.

Il modello che si aggira intorno ai 199 dollari potrà essere di 2 o 3 gb di Ram con 16 o 32 gb di memoria, una fotocamera di 5 mp e una da 2 mp e  una batteria da 4.850 mAh.

Lenovo Smart TabLenovo Smart TabLenovo Smart Tab