La Huami, brand in possesso di Xiaomi, ha da poco annunciato il nuovo Amazfit Pace 2, che andrà a sostituire l’apprezzatissimo Pace.

Innanzitutto partiamo dalla cosa che fa più scalpore. A differenza del precedente Pace che era formato da policarbonato e ceramica, questo Pace 2 sarà prodotto con fibra di carbonio prodotta tramite stampaggio 3D, policarbonato rinforzato con fibra di vetro, ceramica e una particolare lega d’acciaio denominata 316L; tutto questo per garantire allo smartwatch la più alta resistenza possibile a tutti gli urti che quotidianamente subiscono sia gli orologi che gli smartwatch che portiamo ai nostri polsi.

All’interno della scocca del dispositivo troviamo un processore da 1,2 GHz, completato da  512 MB di RAM e 4 GB di ROM e infine un display da 1.34 pollici con risoluzione 320×300, protetto da un vetro con finitura 2.5D, oppure nella versione più costosa, la Exclusive, si potrà avere un vetro in zaffiro, come un vero orologio. Le connettività presenti sul dispositivo sono Bluethoot, WI-Fi, compatibilità sia con Android che con iOS e cosa molto importante, sarà dotato di GPS con Glonass. Inoltre sulla scocca sono collocati 3 tasti fisici, di cui non conosciamo ancora le funzionalità.

Ciliegina sulla torta è la batteria da 280 mAh che, a detta di Huami, terrà lo smartwatch attivo per 5 giorni avendo anche il rilevatore di battiti cardiaci costantemente attivo.

Questo smartwatch però non è tutta apparenza; si può usare anche e soprattutto per fare sport o immersioni visto la sua resistenza fino a 50 metri di profondità. Oltre a questa resistenza abbiamo ben 11 profili sport tra cui scegliere. Molto interessante anche la presenza  dalla collaborazione con Firstbeat per raffinare il sensore di battito cardiaco, ma anche l’analisi dei parametri come il VO2max ossia l’ossigeno consumato durante gli allenamenti.

Amazfit Pace 2 era già preordinabile da una settimana ed è già disponibile in Cina, al prezzo di 999 yuan (circa 128€) per la versione standard, mentre la versione Exclusive arriverà dal 9 gennaio 2018 al prezzo di 1.499 yuan (circa 192€). Attualmente non abbiamo notizie di un approdo ufficiale in Italia di questo Amazfit Pace 2, quindi ci dovremmo rivolgere per forza ai rivenditori che importeranno lo smartwatch dalla Cina.