Anche Amazon sbarcherà nella nicchia di occhiali smart con i suoi Amazon Echo Frames. Questa nicchia inaugurata anni fa da Google con i suoi Google Glasses, sembra stia riscuotendo di nuovo interesse nel mondo tech. Il colosso di Seattle infatti avrebbe recentemente iniziato a inviare ad alcuni clienti selezionati l’invito per l’acquisto dei suoi imminenti Echo Frames.

Il punto di forza di questi occhiali smart è indubbiamente l’integrazione con l’assistente vocale Alexa. Questo però non sarà l’unico assistente vocale disponibile. Infatti saranno compatibili anche con Google Assistant e proprio per questo, almeno all’inizio, saranno solamente utilizzabili con dispositivi Android.

Questi occhiali smart potranno essere usati per impostare promemoria, aggiungere elementi alle proprie liste, controllare tutte le funzioni smart della propria casa come illuminazione e riscaldamento, ma anche effettuare o ricevere chiamate e ascoltare la propria musica o i propri podcast preferiti. Gli occhiali infatti integrano microfono e speaker disposti in modo tale da indirizzare l’audio esclusivamente verso l’orecchio di chi li indossa, così da salvaguardare la privacy.

Per acquistarli bisogna recarsi alla pagina ufficiale del dispositivo, procedendo poi come se fosse un normale acquisto. Bisogna però affrettarsi perché, come ricorda la stessa Amazon nell’invito, quest’ultimo scadrà dopo sette giorni dall’invio. Per tutto il periodo di pre-release gli occhiali avranno un prezzo di 179,99$, che salirà poi a 250$ una volta che saranno disponibili alla vendita. Chi li acquisterà infine svolgerà un po’ la funzione di beta tester. Amazon infatti chiederà agli utenti di fornire feedback, contribuendo così alla finalizzazione del loro sviluppo.