Android è un sistema operativo che negli ultimi anni sta offrendo tanto potenziale risollevandosi dalla nominata di “Sistema operativo acerbo” arricchendo il suo codice e rendendo il tutto più performante e user friendly. Una delle maggiori critiche è sempre stata quella di avere uno smartphone Android saturo dopo qualche anno di utilizzo, spesso per via delle troppe cartelle piene di file media e dati conservate all’interno della memoria di sistema e oscure per chi non ha mai smanettato con il cellulare. 

A quanto pare AndroidPolice ha evidenziato questa nuova funzione mettendo. Infatti su Android 10 alcune applicazioni, tra cui Whatsapp chiedono se eliminare o mantenere all’interno del dispositivo tutti i dati conservati nella memoria.

Foto di XDA – Developers

Android 10 cancellazione dati app

Come potete vedere mentre l’applicazione viene disinstallata chiede all’utente se vuole eliminare tutti i dati presenti in memoria (nel caso della foto sono 15 mb circa).

Questa nuova funzione vi piace? A nostro avviso è davvero molto utile e rende android un po’ più user friendly. Se il vostro dispositivo Android ha ottenuto la versione 10 del software fatecelo sapere qui sotto con un commento elencando tutte le app che finora vi hanno mostrato questo avviso.

Fonte – XDA