Da quanto emerso online grazie al team Android x86 Progect adesso è possibile scaricare una versione di Android 8.1 Oreo stabile e installabile all’interno di un PC con un processore che abbia un architettura x86. Fortunatamente non ci sarà più il bisogno di dover scaricare programmi parecchio pesanti come Bluestack. Qui in basso ci sarà uno Screen di come si vede il sistema operativo in uno schermo desktop.

Ovviamente si tratta di un progetto Open Source e se volete dare un’occhiata più approfondita vi mettiamo il link QUI, così potete spulciare un po’ quello che volete.

Ovviamente l’intero sistema è stato reso usufruibile senza dover scendere a compromessi, quindi è stato adattato a quello che è l’Hardware di un dispositivo fisso/portatile. Questa versione riesce a supportare le schede grafiche AMD, NvidiaAPI OpenGL ES 3.0. La versione di cui stiamo parlando è basata sul Kernel linux alla versione 4.19.15.

Link per il Download della Distro 

Vi ricordiamo che è possibile installare questa versione di Android per dispositivi desktop sul vostro PC attraverso un CD o una USB e potete trovare il tutorial QUIOvviamente è disponibile in versione ISO ed è scaricsbile sia per un architettura x86 che per una x64, quindi sia per un 32bit che per un 64bit.