Negli ultimi anni sono esplose le piattaforme di video streaming come Netflix, Infinity, Tim Vision e Facebook video ( Link al nostro articolo ). Ma adesso nel panorama video è arrivata Huawei, nota casa di Smartphone.

Di cosa si tratta?

Huawei video è una nuova piattaforma di video streaming in esclusiva solo per gli utenti Huawei e Honor, e prevede un abbonamento mensile da 4,99€ al mese ma con una novità rispetto alla concorrenza come Netflix, infatti Huawei Video permette il noleggio dei Film “Come TimVision” visibili entro le 48H dal pagamento.

Come potete ben immaginare Huawei Video non è una novità, è impostata come tutte le altre piattaforme e in Cina è già attiva da parecchio tempo.

Huawei Video

Per quanto riguarda il panorama italiano nella sezione noleggio Huawei ha lavorato con Grossi brand come: Sony Pictures Home Entertainment, Cg Entertainment,Rai Com, Videa e in fine Nexo Digital. Invece per quanto riguarda la sezione abbonamento i brand principali sono: Entertainment One (eOne), Zoomin, Thema, Discovery, Fox Networks Group e Vice.

Una delle novità novità che caratterizzano questo servizio sono i contenuti pensati per la visione dallo smartphone. Si tratta di Video corti (Max 4 minuti), ma possiamo trovare anche serie TV italiane o Film da guardare comodamente sul divano.

Voi cosa ne pensate ? Scrivete un commento o inserite una reazione per farci sapere cosa ne pensate.