Abbiamo già parlato tempo fa di Bixby, ma per chi non lo conoscesse Bixby è il noto assistente vocale di Samsung che è stato presentato circa due anni fa e da allora è su tutti i dispositivi della casa coreana. Ho detto noto perché l’assistente vocale in questione è stato sempre nominato per via della sua scomodità e di qualche problemuccio per chi adora smanettare con il cellulare. 

Ma a quanto pare le cose stanno cambiando. Samsung infatti ha deciso di far sviluppare azioni per Bixby ai programmatori che successivamente verranno pubblicate e rese disponibili sul Bixby Marketplace.

Bixby Marketplace

Per poter avere questa chicca dovrete prima aggiornare Bixby dal Samsung Store dato che questo market è disponibile per la versione 2.0 dell’assistente vocale. Una volta fatto ciò il market sarà disponibile e da li sarà possibile controllare i servizi e le app supportate da Bixby. Tutto questo però solo in america per il momento… 

Come al solito non è tutto oro ciò che luccica. Infatti sono passati ben 8 mesi da quando samsung ha dato il via alla beta di questo progetto ma al momento del lancio ci sono pochissime risorse al suo interno, confidiamo in un ampliamento progressivo dello store con il passare dei mesi.

Ecco la fonte e tutto quello che è possibile ottenere con questo market.