Android 10 è il nuovo sistema operativo targato Google per smartphone android: ma che ne direste di utilizzarlo anche su PC

Bliss OS è un sistema operativo basato su Android, opportunamente modificato ed arrangiato per essere installato su PC e notebook x86, quindi tutti i dispositivi che fanno girare Windows.

bliss os 1bliss os 2

Bliss OS è basato sul progetto Android-x86 e riprende l’interfaccia grafica che aveva portato al successo Remix OS e simili, con la classica gestione a finestre, la barra delle applicazioni, notifiche ed icone ottimizzate il tutto per somigliare all’esperienza d’uso che offre Windows.

Il tutto con le potenzialità di avere un sistema Android, con oltre 2 miliardi di App che potrete installare direttamente dal Google Play Store su un notebook o PC desktop.bliss os 3

Attualmente il progetto Bliss OS è disponibile come prima versione alpha per sviluppatori e utenti curiosi che possono scaricare la build iniziale, la quale presenta un certo numero di bug noti ed è tutt’altro che stabile, con lo scopo di segnalare bug e malfunzionamenti agli sviluppatori.

Bliss OS è progettato per funzionare sui Chromebook o sui PC Windows più recenti e anche su Linux e presenta un’interfaccia in stile desktop con una barra delle applicazioni e un cassetto delle app accessibile dal menu in basso a sinistra e offre la possibilità di eseguire app in Windows e il supporto per dispositivi touchscreen e non.

bliss os 4bliss os 5

 

Il download è disponibile sul sito ufficiale, tuttavia, il team di Bliss OS ha nascosto un codice per far partire il download con le relative istruzioni in un post sul forum XDA.

Una volta passato il check-in dovreste essere in grado di scaricare Bliss 12 Alpha dalla pagina di download del progetto e installarlo seguendo le istruzioni disponibili qui.