Come promesso, l’attesissimo gioco Call of Duty Mobile è finalmente disponibile nel Play Store di Google e nell’ App Store di Apple.

Il gioco, sviluppato da Tencent in collaborazione con Activision, è uno sparatutto free to play ispirato al popolare franchise di Call of Duty, dal quale riprende numerose ambientazioni.

Si tratta di un gioco che vuole essere un punto di incontro tra il nuovo e il vecchio, proponendo uno stile di gioco che incontri i gusti dei più giovani e di chi magari cerca un’esperienza simile proprio a Modern Warfare ma in formato tascabile.

 

Call of Duty Mobile

propone svariate modalità di gioco e, sopratutto, quelle mappe che hanno reso celebre il titolo quali CrashHijacked e Nuketown.

Per quanto riguarda le modalità di gioco, ne troviamo davvero tante:

  • deathmatch 5 vs. 5
  • duelli tra cecchini
  •  la modalità zombie
  • Battle Royale che strizza l’occhio a Fortnite & Co. con 100 giocatori

Per concludere, ecco la descrizione ufficiale del gioco che risolve eventuali dubbi e domande:

  • GIOCA GRATIS SU MOBILE – Un gioco in alta definizione con qualità da console, comandi personalizzabili, chat vocale e testuale e audio e grafica in 3D. Prova il brivido dello sparatutto più amato, ora su mobile per divertirsi in movimento.
  • LE TUE MODALITÀ E MAPPE PREFERITE – Gioca alle iconiche mappe multigiocatore di Call of Duty®: Black Ops e Call of Duty®: Modern Warfare®, disponibili gratuitamente per la prima volta. Oppure fai squadra con gli amici nella mappa Battle royale da 100 persone. Unisciti al divertimento con milioni di giocatori in tutto il mondo!
  • PERSONALIZZA L’EQUIPAGGIAMENTO – Giocando a Call of Duty®: Mobile potrai ottenere e sbloccare personaggi, armi, completi, serie di punti e oggetti d’equipaggiamento dell’universo di Call of Duty® per personalizzare e rendere unico il tuo arsenale. Porta il tuo equipaggiamento in battaglia in emozionanti modalità multigiocatore Deathmatch a squadre 5v5, Prima linea, Tutti contro tutti, Cerca e distruggi, Duello tra cecchini e Battle royale.
  • PARTITE COMPETITIVE E SOCIAL – Dimostra la tua abilità e sbaraglia la concorrenza in partite classificate competitive, oppure vinci premi riservati ai clan giocando con i tuoi amici. Sfida e combatti contro milioni di amici e nemici in questo emozionante sparatutto multigiocatore gratuito.
  • SCELTE E COMPLESSITÀ – Che sia nel gioco, negli eventi, nei comandi o negli equipaggiamenti, CALL OF DUTY®: MOBILE offre sempre profondità e complessità in un esperienza in continuo cambiamento.

Supporto per joypad, joystick e controller bluetooth

Il gioco supporta inoltre i joypad Xbox One e PS4 come testimoniano le schermate scovate dagli utenti della closed beta alcuni giorni fa.