Lo sviluppatore italiano Francesco Re ha sviluppato un’applicazione dal nome Mi Band Maps. Come si può intuire dal nome stesso, il servizio sfrutta l’applicazione di Maps per mostrare le informazioni su Mi Band 3 o Amazfit Bip. Ciò è possibile facendo un mirror delle notifiche di navigazione dell’app sullo schermo dello smartwatch o della smartband.

Questa applicazione è compatibile solo con la Xiaomi Mi Band 3 e con l’Amazfit Bip. Questi due dispositivi, nonostante le loro numerose funzioni, non possiedono la navigazione stradale turn-by-turn, che può essere molto comoda per leggere le informazioni direttamente dallo smartwatch o dalla smartband, lasciando il cellulare in tasca. 

Attraverso l’app è anche possibile personalizzare le notifiche da ricevere, in modo da scegliere quali indicazioni stradali vedere e quali evitare.

L’app Mi Band Maps è già disponibile sul Play Store ad un costo di €0,99 e dovrebbe essere compatibile con tutti o quasi tutti gli smartphone Android. Una volta installata l’applicazione, è necessario concedere i permessi di lettura delle notifiche, altrimenti non è possibile ricevere le indicazione. Se siete interessati all’app vi lasciamo qui sotto il link diretto per il download e alcune foto per darvi un’idea di come è fatta l’app. 

Navigatore per Mi Band 3, 4, Bip e Cor
Navigatore per Mi Band 3, 4, Bip e Cor