Vi sarà sicuramente capitato di scaricare un bel film o un video musicale da masterizzare all’interno di un DVD per poi scoprire durante il vostro viaggio che quel DVD non viene riconosciuto dal vostro lettore… Ecco, quello che viene detto dopo questo tipo di cose è prevedibile. Quindi ecco il tutorial su Come convertire un video o un file con Wondershare Uniconverter.

Dopo aver smattato un po’ sono giunto alla conclusione di dover convertire i film che avevo nel mio drive da un formato classicissimo come MP4 ad un formato a me nuovo come il MPEG-2. Mi sono affidato (come faccio solitamente) ai convertitori presenti online dato che sono veloci e facilissimi da utilizzare ma, purtroppo, il file era troppo grande e non poteva essere convertito o per poterlo fare dovevo sottoscrivere un abbonamento mensile con il suddetto sito.

Cercando ancora un po’, cambiando le frasi nella barra di ricerca di google sono entrato all’interno di una pagina di Wondershare UniConverter che mi ha proposto il download di questo software. Scaricato subito.

Come funziona?

Il software è davvero molto semplice, una volta aspettata l’interminabile installazione si presenta una schermata molto pulita e intuitiva. Per iniziare a convertire il nostro file basterà cliccare quel grande bottone piazzato al centro del programma così da poter scegliere il file all’interno del nostro computer.

Una volta inserito attendiamo qualche secondo ed eccolo, pronto per essere convertito. Ma come? Basterà solamente premere in alto a destra il tasto accanto al testo (converti tutti i file in:) e scegliere il formato che vi serve. Una volta scelto il formato basterà cliccare il bottone in basso a destra Converti Tutti o il bottone Converti accanto al file che stiamo modificando.
Il software riesce a convertire più file contemporaneamente.

uniconverter

Altre funzioni

Una volta aperto infatti non troveremo solamente la schermata in cui convertire il nostro file ma anche varie sezioni come quella per il download di video tramite URL. E’ anche presente la sezione masterizzatore e quella per il trasferimento di file da PC al Cellulare e, come se non bastasse c’è una sezione dedicata a tanti piccoli tool come la creazione di GIF, correzioni metadati dei media, convertitore VR, estrattore CD e registrazione schermo.
Il software può essere scaricato gratuitamente come prova ma per sbloccare varie opzioni è necessario sottoscrivere un abbonamento.

Qui c’è il link per il downlod

Hai trovato interessante come convertire video con Wondershare uniconverter? Condividi questo tutorial con i tuoi amici attraverso i pulsanti social che trovi qui in basso.