Da quando WhatsApp ha aggiunto gli stickers il play store si è riempito di app che propongono tantissimi pack pieni di stickers tutti diversi, dalle memes alle emoji, ma non tutti sanno che è possibile creare un packe tutto personalizzato. Eccome come fare.

L’applicazione che ci permette di fare questa cosa si chiama Sticker Creator e adesso andremo a spiegare il suo funzionamento.

Una volta scaricata l’applicazione basterà aprirla e ci sarà un grande bottone in verde con su scritto NEW PACK in alto a sinistra. Cliccandoci sopra ci chiederà di inserire il nome del pack che vogliamo creare e il nome del creato. Fatto ciò cliccate su create e subito dopo apparirà la schermata che vi permetterà di scegliere l’icona del pack e tutti gli adesivi che deve contenere.

Per creare uno stickers basterà cliccare su uno dei quadrati delle tre colonne presenti, chiederà se vogliamo inserire un immagine così com’è, magari tagliandola un po’ per adattarla tramite il bottone “ADJUST“, oppure se vogliamo ritagliarla per bene eliminando i bordi e lo sfondo tramite il bottone “BACKGROUND ERASER“.

Una volta completata inserita l’icona del pack e tutti gli adesivi da inserire basterà cliccare su Save. 

Okay adesso il Pack è stato creato con successo, adesso bisogna aggiungerlo cliccando sul + che troviamo accanto al nostro pack.

Adesso divertitevi creando pack pieni di meme o magari ritagliando le vostre facce buffe.