Ecco come scaricare musica direttamente da YouTube.

Sicuramente su Google avete cercato centinaia di volte come scaricare musica oppure come convertire i video da Youtube in mp3. Oggi vi portiamo un tutorial molto semplice ed efficace, quello che dovete fare è scaricare un piccolo e leggero software sul vostro PC.

Il programma in questione si chiama 4k Video Downloader. E’ davvero molto semplice da utilizzare, quindi partiamo subito con la spiegazione.

Dopo aver scaricato il programma tramite il link che vi abbiamo messo a disposizione qui sopra basterà eseguirlo. Una volta avviato utilizzate il vostro Browser preferito per cercare la canzone che vi piace e copiate l’URL ( ctrl – c ), dopo di che cliccate il primo pulsante a sinistra chiamato ( Incolla Link ), lui prenderà il Link dai vostri appunti per analizzare la canzone. Dopo aver fatto questo 4K Video farà tutto il lavoro sporco, estraendo l’audio dal video. Quando il caricamento è terminato dovrete cliccare sui tre puntini che trovate in basso a destra nel rettangolo della canzone in questione. Si aprirà un piccolo menu, voi dovrete cliccare sulla voce ( Visualizza nella cartella ) e trasportare il file audio dove volete.

Galleria di esempio

Questo tutorial era davvero molto semplice ma fateci sapere cosa ne pensate qui sotto nei commenti.