A solo una settimana dalla presentazione dello Xiaomi Mi 9, tutti noi vogliamo sapere sempre di più di questo prodotto, grazie anche a tutti i nuovi flagship della compagnia cinese. Con le varie foto che girano in rete si possono identificare svariate caratteristiche, la cornice inferiore sembra che sarà un po’ più sottile di quella del Mi 8, mentre le cornici laterali sono rimaste in gran parte invariate; secondo alcune fonti, il Mi 9 avrà un display AMOLED da 6,4 pollici ed è coperto con Gorilla Glass 5Xiaomi Mi 9

Sul retro ci saranno tre fotocamere disposte verticalmente, i sensori sono posizionati sulla sinistra del telefono e condividono un singolo alloggiamento e sotto le telecamere c’è un flash LED. La fotocamera principale è un sensore da 48 MP ed è accoppiato con un sensore secondario da 12 MP. Non esiste uno scanner di impronte digitali, il che significa che potrebbe esserci uno scanner di impronte in-display.

Smartphone che avrà i soliti tasti del volume e un pulsante di accensione sul lato destro, ma, c’è una nuova aggiunta con un pulsante a sinistra, che verrà sicuramente utilizzato per chiamare l’assistente AI. Si dice che il Mi 9 sarà alimentato dallo Snapdragon 855 e conterrà una batteria da 3.500mAh con supporto per una ricarica rapida da 27W. Avrà anche NFC e una porta USB di tipo C e sarà fornito con 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione.