Avevamo già fatto un articolo al riguardo dove parlavamo di smartphone che potrebbero perdere totalmente il Notch, e per questo motivo Samsung potrebbe essere la prima a portare questa nuova visione della camera fotografica anteriore. Quindi basta notch o fronte “bordo superiore”.

E’ da qualche settimana che girano online foto simili che raffigurano Samsung Galaxy S10 senza nessun bordo superiore ma con un piccolo punto nero in mezzo al display nella parte alta posto in diverse parti del display.

samsung-galaxy-s10-front

Ancora non abbiamo ben capito come funzionerà ma a crediamo che sarà una zone senza alcun pixel sottostante, ma totalmente trasparente così da poter scattare le foto senza nessuna problematica. Secondo noi la scelta più azzeccata è porre la fotocamera al centro della parte alta del display, così da non creare grandi differenze da un cellulare con o senza Notch.

Vi facciamo vedere anche altri possibili soluzioni che la casa Coreana potrebbe decidere di adottare.

samsung-galaxy-s10-samsung-galaxy-s10-plus

In questa ultima foto vediamo una doppia fotocamera accanto all’icona della batteria, in teoria dovrebbe essere la versione plus del dispositivo di casa Samsung ma ancora è tutto da vedere.

Voi cosa ne pensate? Come potete vedere Samsung non sembra affatto intenzionata a cedere al Notch, ma questo secondo noi è un vantaggio perché spinge il passo verso altre tecnologie.