Spesso mi viene chiesto come eliminare definitivamente un gioco dal PC, oppure un file che persiste e non vuole eliminarsi aprendo la solita finestra con scritto “Il file è ancora aperto in un altro programma“. Ecco l’articolo giusto che risolverà questo problema.

A volte mi è capitato di trovarmi davanti a cartelle di programmi che ormai avevo cancellato da tempo, come ovviare a questo problema? Io ho scaricato due piccoli programmi molto semplice e leggero, il primo si chiama Geek, il secondo invece si chiama FileASSASSIN

Come funziona Geek?

Davvero molto semplice. Una volta scaricato il programma basterà fare un doppio click su di esso e dargli i permessi di amministratore, in seguito scegliere il programma da eliminare cliccando con il tasto destro del mous scegliendo la voce “Disinstalla” e cliccare sul bottone SI, in seguito se Geek troverà cartelle che sono collegate al programma eliminato chiederà il consenso per poterle cancellare definitivamente.

Come funziona FileASSASSIN?

Anche questo programma è davvero molto molto semplice da utilizzare, infatti basterà aprirlo una volta scaricato, dare i permessi di amministratore e scegliere il file bloccato sul PC che avete intenzione di eliminare. Una volta selezionato il file basterà premere sul pulsante execute per completare l’opera.

Questo era un piccolo consiglio per tutti quelli che hanno incontrato questi problemi, lasciate un commento per farci sapere se conoscevate già questi programmi o se questo articolo vi ha aiutato e magari controlla anche l’articolo precedente.