Vi ricordate il nostro ultimo articolo sul nuovo dispositivo targato Samsung? Ecco… Lo smartphone di cui tanto si parlava prende il nome di Samsung A9 2018 ed è dotato di beh 4 moduli fotografici più il flash. Ma andiamo a vedere le caratteristiche di questo nuovo dispositivo.

Caratteristiche tecniche

Partiamo subito con il display, e un unità da 6.3 pollici FullHD+ super AMOLED. Sotto di esso pulsa un processore Qualcomm Snapdragon 710 affiancato da 6/8 GB di RAM con 128GB di archiviazione con la possibilità di espanderla fino a 512 GB. La batteria ha 3.800 mAh e viene venduto con la versione di Android 8.0 Oreo.

Ma adesso passiamo al pezzo forte, ovvero le fotocamere. Nella parte posteriore troviamo 4 moduli fotografici che hanno 4 diverse funzionalità, partiamo dalla prima, molto semplice da 24 megapixel con un’apertura 1.7, il secondo modulo invece è un grandangolo FOV 180° da 8 Megapixel, il terzo invece è un TELE con Zoom Ottico da 10 Megapixel. L’ultimo modulo ha 5 megapixel e serve a catturare la profondità di campo.

Design

Il design e un po’ come tutti gli altri smartphone, eccetto la parte posteriore che ovviamente ha 4 fotocamere a semafoto. Come tutti i Samsung nella parte anteriore non troviamo nessun Notch dalle mille forme ma un semplice display con i bordi ridotti.

Samsung A9 2018 Design

Prezzo

Il prezzo di questo dispositivo è di 629€ per la versione con 6 GB di RAM e sarà disponibile da novembre nelle varianti Caviar Black, Lemonade Blue e Bubblegum Pink.

Cosa ne pensate di questo cellulare? È un medio gamma davvero molto versatile e con un reparto fotografico importante e multiuso, forse il prezzo e un po’ alto rispetto ad altri medio gamma, ma dovrebbe essere un grandino in più rispetto alla concorrenza.