Questo tipo di batteria flessibile era stata già accennata nel lontano 2015 da Jenax nel Consumer Electronics Show. Invece adesso questa casa produttrice, durante il CES 2019 ha ufficialmente finalizzato e presentato la sua batteria chiamata J.Flex.

Questa batteria nello specifico potrebbe rivoluzionare un po’ quello che è il concetto di smartphone. Avendo questa parte flessibile potrebbero uscire fuori ottime combinazioni se accoppiata con un display flessibile anche se, in verità, l’azienda dice che questa batteria potrebbe essere utilizzata nei tessuti come vestiti o zaini…

Adesso vi faremo vedere il video di presentazione del prodotto così da farvi un idea sul tipo di flessibilità che ha questa batteria. 

Come avete visto la batteria viene utilizzata per diversi scopi, addirittura viene utilizzata per alimentare una macchinina, quindi anche il mercato dei droni potrà subire migliore attraverso questa tecnologia. 

Sicuramente una delle prime case produttrici che si muoverà su questo campo sarà proprio samsung con il suo Smartphone Pieghevole di cui avevamo già parlato -Link Articolo-. 

La batteria presenta delle celle a ioni di litio ma ancora non siamo sicuri di nessun dettaglio, aspettiamo il 9 Gennaio per avere maggiori informazioni a riguardo.