Nonostante Xiaomi sia già al lavoro sulla MIUI 11 da alcuni mesi, non perde occasione per poter affinare ancora l’attuale versione della MIUI. Come da tradizione, il ramo beta del firmware è una fucina di novità, provate in anteprima dagli utenti che desiderano dare il loro contributo allo sviluppo. 

Per essere precisi si tratta della MIUI 10 Global Beta 9.4.25. Questo aggiornamento è già in fase di rilascio per parecchi dispositivi Xiaomi. Tra questi troviamo: Redmi 4X, Mi 5S, Mi 5S Plus, Mi Max 2, Redmi Note 5A, Redmi Note 5A Prime, Mi MIX 2, Mi Note 2, Mi MIX, Redmi 6A, Redmi 6, Redmi 5A, Redmi​ 5, Mi Note 3, Redmi Note 5, Redmi 6 Pro India, Mi Max 3, Redmi Note 6 Pro e Mi 8 Lite. Più in là saranno aggiornati anche i top di gamma del brand cinese come: Mi MIX 2S, POCO F1, Mi8, Mi8 Pro, Mi MIX 3 e Mi 9. Infine per Redmi Note 4X e Redmi 5 Plus l’aggiornamento arriverà in ritardo a causa di alcuni errori di sistema

Tra le novità troviamo troviamo l’aggiornamento delle patch di sicurezza di Android, anche se non è specificato quali sono. Poi la risoluzione di alcuni bug che affliggevano il traffico dati, TalkBack e Always On Screen, la cui voce continuava ad apparire nonostante la funzione fosse stata rimossa dal sistema.

Qui sotto vi riportiamo il changelog completo dell’aggiornamento.

1. Lockscreen, Status bar, Notification shade:
New: Permanent Lock screen notifications in the DND mode
Fix: Issues with TalkBack prompts about quick charging
Fix: “Always on screen” items still appeared after this feature had been turned off

2. Data Usage:
Fix: Data usage stats module stopped working in some cases

3. System:
Updated Android Security Patch