Ecco a voi gli occhiali Moverio BT-30C, il nuovo prodotto di casa Epson. Occhiali idealizzati per la realtà aumentata possono collegarsi direttamente allo smartphone Android tramite USB. Il loro costo ammonta circa a 500 dollari e la differenza dai precedenti, che ci ha fatto interessare; è che non avrà bisogno di un controller personalizzato marcato Android.

Occhiali che non sono leggerissimo (95 grammi) per la loro semplice, non sono tecnicamente sofisticati, dato che possono “solo” essere utilizzati per fissare schermi a mezz’aria per poi controllarli attraverso lo smartphone. Gli occhiali sono forniti di un FOV a 23 gradi, fornisce una immagine nitida e brillante; ed è possibile adattare il BT-30C alle teste più piccole rispetto alle vecchie versione che non avevano questa possibilità.epson moverio

Eric Mizufuka, il product manager di Epson, non vede ancora questa azienda pronta a fare parte del mercato di massa, ma lo spera per i prossimi tre o cinque anni. Sopratutto perché questo “mondo” non è ancora del tutto conosciuto, ed Epson pur essendo una azienda non del tutto giovane non si sente ancora all’avanguardia per fornire ottimi prodotti.