Tornando indietro di 10 anni, precisamente nel novembre del 2008, Google presento il suo famoso browser Chrome al mondo intero. Ovviamente Google per questo anniversario non ha perso l’occasione per fare qualcosa di speciale, quindi perché non creare una simpatica easter egg all’interno di una più grande e famosa easter egg? Ebbene è quello che ha fatto l’azienda californiana.

Per chi di voi non lo sapesse ogni volta che mentre navighiamo manca la connessione ad internet oppure ci sono problemi di collegamento con una pagina, il browser Chrome propone all’utente una schermata bianca dove è presente, oltre alle classiche informazioni tecniche, un piccolo dinosauro in 8-bit. Prendendo la barra spaziatrice è possibile far prendere vita al dinosauro e far partire un simpatico giochino di corsa, sempre in 8-bit, dove il dinosauro deve saltare per evitare gli ostacoli.

Proprio all’interno di questo giochino, che è già di per se una easter egg, è stato aggiunto un simpatico dettaglio al dinosauro, vale a dire una torta di compleanno che può essere mangiata dal nostro dinosauro. Una volta che la torta è stata addentata dal dinosauro, sulla testa di quest’ultimo apparirà un cappellino colorato, perfetto per festeggiare il compleanno.

Questa novità nascosta sarà in arrivo questo mese sulla versione 69 di Google Chrome per tutte le piattaforme. Purtroppo noi dello staff non siamo ancora riusciti a provarlo sui nostri dispositivi, però vi lasciamo una GIF per darvi un’idea della novità.

Simpatica easter egg per il decimo anniversario di Chrome