Google desktop si è aggiornato. Eh si ragazzi le icone in Material design arrivano anche sulla ricerca desktop del motore di ricerca più utilizzato e grande al mondo. Google stava testando queste nuove icone già da questo marzo in alcune categorie presenti sotto la barra di ricerca., ma adesso tutte le categorie presentano delle icone molto minimali che andremo a vedere con degli screenshot qui sotto. 

google icon material

Come potete vedere sotto la barra di ricerca in cui abbiamo cercato il nostro sito appaiono tutte le classiche caratteristiche che google ci ha abituato a vedere. 

Se notato l’unica colorata al momento è solo la categoria tutti, quella classica per la ricerca e presenta i colori di google, questo accade tutte le volte che una categoria viene cliccata. Ecco la foto. 

google icon material

Come abbiamo già detto google è da parecchio che testa queste icone ma da ieri sera circa le icone sono definitivamente inserite all’interno del codice che compone la schermata google, ovviamente non sappiamo se questa nuova grafica verrà apportata anche alle versioni mobile della suddetta ma date le dimensioni forse eviteranno.