Come è già successo di recente per Google Maps anche Drive riceverà lo stesso aggiornamento che permetterà di cambiare utente (se si hanno più account all’interno dello smartphone) effettuando uno slide, senza dover cliccare ogni volta l’icona del nostro account e selezionale quello che ci cerve. 

Tutto questo sarà contornato da un’ottima animazione che farà cambiare le schede, proprio come se fosse un libro. Questa nuova funzione (che appare da Drive v2.19.332) dovrebbe rendere il tutto meno fastidioso e pratico per gli utenti che inseriscono parecchi dati all’interno dei proprio account

Ma ovviamente le funzioni non finiscono qui. Google infatti sa quanto può essere fastidioso dover modificare e gestire un file PDF sopratutto all’interno di uno smartphone, quindi ha ben pensato di aggiungere a Drive il supporto ai file PDF e alla loro modifica istantanea. 

Infatti Google Drive adesso ha la possibilità di modificare e compilare i file PDF direttamente all’interno dell’app. E’ possibile compilare i campi di testo, selezionare vari campi da un menu a discesa, selezionare caselle di controllo e vari pulsanti di opzione. In fine è possibile salvare il file modificato come una revisione o una copia dell’originale. 

Questa funzione però non è stata ancora implementata ma lo sarà presto. 

Google Drive
Google Drive
Developer: Google LLC
Price: Free+

Fonte – XDA