Ricordate il nostro vecchio articolo sul possibile nuovo sistema operativo della grande G? Se lo avete perso o siete capitati all’interno del nostro sito per la prima volta vi linkiamo il nostro vecchio articolo qui.

Vi riassumiamo in breve cosa è Google Fuchsia. In sostanza è un sistema operativo in sviluppo da Google apparso per la prima volta su GitHub nel 2016 senza nessun tipo di comunicato da parte di Google. Sappiamo tutti che Google ha due sistemi operativi di sua proprietà, Android e Chrome OS. Google Fuchsia è un sistema operativo Open Source, come gli atri due citati prima. Da questo particolare emerge che è un OS universale, in grado di girare in tante piattaforme diverse, ma effettivamente non sappiamo cosa voglia fare Google con questo nuovo sistema operativo, vorrebbe rimpiazzare Android e Chrome OS?

Questo articolo nasce dal fatto che due sviluppatori ovvero: r3pwn e Horus125 sono riusciti a far girare il suddetto sistema operativo all’interno dell’ambiente Android Studio. Ecco il post con tutta la documentazione.

Ecco qui le foto che ritraggono in azione questo nuovo sistema operativo ancora molto acerbo, ovviamente i suoi passi avanti li ha fatti dal 2016, quando ancora era una finestra di un terminale, adesso infatti è possibile trovare applicazioni. Il tutto ancora ricorda il sistema operativo Android.

Vedremo come si evolverà la situazione, noi continueremo a tenerci informati sul caso per portavi altri articoli su questo tema.

 

Fonti XDA, r3pwn