Poche ore fa, sono stati rilasciati dei nuovi aggiornamenti in beta per Google Messaggi e Google Telefono. Ovviamente le novità non mancano e sono degne di considerazione. Google Messaggi e Google Telefono raggiungono rispettivamente le versioni 5.5 e 44 aggiungendo diversi miglioramenti grafici e funzionali. Questi vanno a rendere più moderno e coerente il loro aspetto grafico.

Google Messaggi 5.5 porta con sé un rinnovamento grafico minimo ma importante, che prevede nuove icone secondo le più recenti linee guida del Material Theme di Google. Ci sono ora diverse nuove icone, come quella per avviare una nuova conversazione, con uno stile diverso e meno marcato, così da essere più leggere e moderne.

Lo stesso discorso vale per Google Telefono, che, con la versione 44, ottiene uno svecchiamento grafico lato icone così come quello di Google Messaggi. Adesso ci sono nuove icone qua e là e ciò che di nuovo si nota subito è la nuova icona del telefono, visibile ovunque fra dialer, rubrica, lista chiamate e altre parti a differenza della versione precedente. Infine cambiano grafica anche le icone delle schede in basso.

Per aggiornare queste due app non c’è bisogno di apk da installare manualmente. Basta iscriversi ai rispettivi canali di beta testing per poter ottenere la nuova grafica. Qui ci si può iscrivere a Google Messaggi e qui a Google Telefono.