Oggi torniamo a parlare ancora del Google Pixel 4. Dopo le indiscrezioni sul design di qualche settimana fa (potete trovare qui il nostro articolo a riguardo), OnLeaks torna al parlare del dispositivo made by Big G. OnLeaks ha distribuito un’anteprima composta da numerosi render ad alta risoluzione e da un video. Questi elementi anticipano buona parte delle scelte progettuali e di design che sono state adottate da Google.

In primis spicca il lavoro di assottigliamento delle cornici. Ancora una volta Google ha scelto di privilegiare la praticità a discapito della delle mode, non rinunciando al suo “mantra”. Come possiamo vedere dalle immagini, la cornice superiore è estesa quanto basta per poter alloggiare comodamente fotocamere, sensori e speaker frontale (che molto probabilmente fungerà da secondo secondo altoparlante, mantenendo così l’audio stereo). La cornice inferiore invece si assottiglia per poter dare spazio al display che dovrebbe attestarsi sui 6,2 pollici.

Lo speaker principale è stato collocato nella parte inferiore, accanto alla USB-C, un “sacrificio” che ha aiutato a contenere le dimensioni del dispositivo, che per la variante XL dovrebbero essere di 160.4 x 75.2 x 8.2 mm. Il lettore di impronte digitali invece dovrebbe essere collocato al di sotto del display. Secondo alcune fonti Google avrebbe deciso di abbandonare il lettore di impronte per implementare lo sblocco facciale (alla iPhone X giusto per intenderci). Questa ipotesi dovrebbe essere confermata dai tre elementi visibili nella cornice superiore. In ogni caso non ci sono ancora certezze su questo aspetto.

Il resto infine sono solo conferme di quanto già annunciato nei nostri precedenti articoli. Il tasto Power sarà collocato a contrasto sul lato destro del dispositivo insieme al bilanciere del volume. Resta anche il comparto fotografico caratterizzato dal flash led e tre sensori: il principale, lo zoom e la ToF (fotocamera che riesce a stimare la distanza da un oggetto permettendo la ricostruzione 3D dell’oggetto e della scena immortalata). E voi che ne pensate del nuovo Pixel? Lo preferite al Pixel per le soluzioni di design? fatecelo sapere nei commenti.

 

Fonte foto: OnLeaks