In questi ultimi giorni iniziano a circolare voci sul successore del Pixel 3a, il Google Pixel 4a. Ricordiamo che il Google Pixel 3a è uno smartphone di fascia media che è stato presentato lo scorso anno. 

Google, un po’ come avviene per i top di gamma, avrebbe in mente di lanciare due versioni di questo nuovo smartphone: il Pixel 4a e il Pixel 4a XL. Oggi, grazie alla collaborazione tra 91Mobiles e OnLeaks, possiamo già farci un’idea del loro design. Ciò che a prima vista li differenzia dai fratelli maggiori è sicuramente il foro in alto a sinistra del display che ospiterebbe la singola fotocamera anteriore. Inoltre possiamo notare come le cornici del display siano abbastanza pronunciate su tutti e 4 i lati. 

Secondo quanto trapelato, il display di Pixel 4a potrebbe presentarsi con una diagonale pari a 5,7″” o 5,8″. Non sappiamo se sarà presente la funzionalità Motion Sense. Posteriormente ritroviamo il modulo fotocamera quadrato, ma questa volta con un solo sensore fotografico, ovviamente oltre al flash LED. 

Sul profilo laterale vediamo il classico tasto power in colorazione arancione, i pulsanti del volume, la porta USB Type-C e due fori per gli speaker audio. Secondo 91Mobile le dimensioni dovrebbero essere 144,2 x 69,5 x 8,2 mm. Il modulo fotocamera invece dovrebbe sporgere di circa 0.8 mm. Dulcis in fundo troviamo il jack per le cuffie da 3.5 mm.

Parlando invece di scheda tecnica ci troviamo ancora con niente di certo. sui Pixel 4a potremmo trovare i nuovi Snapdragon 765 oppure i collaudati Snapdragon 730. Forse troveremo anche il supporto al 5G. Non ci resta che attendere il classico Google I/O 2020 che si terrà entro Maggio.