La funzione Call Screen era già stata introdotta tempo fa sui dispositivi Google Pixel 3 nel tardo 2018. Questa funzione, una volta attivata, permetterà all’assistente di Google di identificare se colui che chiama sia un call center. In tal caso, l’assistente risponderà alla chiamata e farà domande al posto vostro. Nel caso in cui colui che chiama sia un numero non salvato in rubrica, il telefono squillerà qualche momento dopo con una schermata in cui sono presenti alcune informazioni.

Questa funzione è stata rilasciata l’anno scorso anche sul Pixel 4, e ora è disponibile su tutti i dispositivi Pixel. Infatti questa settimana è presente sui Pixel 2. Però, per ora, questa funzione è ristretta agli Stati Uniti e non si sa con certezza quando sarà disponibile anche in Italia.

Puoi trovare la funzione Call Screen  nelle impostazioni del Dialer delle chiamate nella voce “Schermata chiamate Spam” e in più, Google ha fatto una guida passo passo, con tutte le informazioni e il come attivare la funzione.

Fonte XDA