Una delle funzionalità più ricercate, nell’ambito della gestione chiamate sui dispositivi mobili è la registrazione delle conversazioni. Mentre alcuni produttori sviluppano delle app per la gestione delle chiamate con questa funzionalità integrata, Google ancora non l’ha mai fatto.

Di recente l’app è stata preinstallata anche sugli smartphone Xiaomi venduti in Europa, cosa che non ha fatto molto felici molti clienti del produttore, proprio a fronte del fatto che il software non offrisse la possibilità di registrare le telefonate, funzionalità invece presente nell’applicazione dialer di MIUI Xiaomi. Come promesso dallo stesso colosso cinese, questa feature sarà probabilmente fruibile nel corso del 2020 anche utilizzando l’app Google Telefono.

LEGGI ANCHE : Xiaomi Mi Band 5 | Display più grande ed NFC

Da un analisi recente effettuata sul codice della recente versione dell’app Google Telefono è emerso questo. XDA ha analizzato il codice e scovato tre stringhe molto interessanti per la registrazione delle chiamate: come vedete dall’immagine le stringhe si riferiscono alla funzionalità di registrazione della conversazione.

google telefonoGoogle Dialer Code