Huawei Y5 2019 è l’ultimo smartphone lanciato dalla casa cinese. Smartphone che dalle caratteristiche fa intendere di essere molto economico; è dotato di un retro in eco-pelle, che oltre a permettere un attrito migliore con lo smartphone ed un fascino retrò, va a ricordare il design del Lg G4. 

Come già menzionato prima il nuovo prodotto Huawei non è dotato di interessanti caratteristiche. Il Huawei Y5 2019 ha un display da 5.7 pollici, con un rapporto 84.6 percento di schermo-corpo. Un processore Helio a22 MediaTek octa-core da 2.0 GHz, a cui saranno affiancati 2 GB di RAM + 16 GB di spazio di archiviazione oppure 2 GB di RAM + 32 GB di spazio di archiviazione. Il sistema operativo è Android 9 Pie basato su EMUI 9; ha un peso di 146 grammi ed è dotato di una batteria da 3.020 mAh.huawei y5 2019 

Dal punto di vista delle fotocamere non c’è un grande cambiamento dai precedenti modelli. Nel retro c’è una fotocamera singola da 13 megapixel f/ 1.8 e frontalmente una da 5 megapixel. Non è presente nessuno scanner di impronte digitali, ma è abilitata all’utilizzo ottimale del riconoscimento del volto. All’uscita lo smartphone sarà disponibile in diverse colorazioni: Midnight Black, Modern Black, Sapphire Blue e Amber Brown.