Una delle tante novità introdotte dal team di Google su Pixel 4 e Pixel 4 XL è rappresentata da una nuova modalità per attivare Assistant. Stiamo parlando del sistema che consente l’attivazione dell’assistente semplicemente alzando lo smartphone e iniziando a parlare

Questa feature, che prende il nome di Lift to Talk, non è stata rilasciata in occasione del lancio dei Google Pixel 4 . Nonostante ciò pare sia comunque presente nel codice della versione 10.83 dell’app Google. Questo confermerebbe che gli sviluppatori la stanno perfezionando prima di metterla a disposizione di tutti gli utenti. Una volta che questa funzione sarà attiva, l’utente visualizzerà un nuovo pulsante “Lift to talk”. Per visualizzare questo pulsante basterà andare in Impostazioni -> App e notifiche -> Assistente. Inoltre nella descrizione di questa funzione possiamo leggere: “tenere il telefono di fronte al viso per parlare con l’assistente”. 

Al momento pare che tale feature non funzioni perfettamente, attivandosi ogni volta che viene sbloccato Google Pixel 4 e non soltanto quando il device viene posizionato di fronte al viso. Probabilmente si tratta di un bug dovuto ai vari sensori dei nuovi Pixel.