Sicuramente ad alcuni di voi il nome Ghostery risulterà famigliare, questo grazie ad una famosa estensione per Chrome e Firefox. Questa estensione serve agli utenti per evitare di essere rintracciati durante la navigazione. Però molto probabilmente pochi di voi conosceranno l’omonimo web browser mobile, disponibile da diversi anni su Android e iOS, ma disperso nella moltitudine di browser. Ora Ghostery Privacy Browser si è aggiornato alla versione 2.0, introducendo alcune importanti novità che potrebbero farvi venire voglia di scaricarlo e provarlo.

La prima e la più importante novità  riguarda l’integrazione all’interno del browser di ad blocker, che vi consentirà di stroncare sul nascere le pubblicità più fastidiose che potrebbero disturbare la navigazione. Ovviamente non poteva mancare la funzione di anti-tracker, che ha reso famoso il nome di Ghostery tra gli internauti.

Inoltre questo major update promette di migliorare notevolmente la velocità della navigazione e del browser, che è realizzato su base Firefox. Il motore di ricerca preimpostato dal browser è DuckDuckGo, ma può essere cambiato a piacimento con quello di Google o qualsiasi altro motore di ricerca.  Se Ghostery Privacy Browser vi ha incuriositi e volete provarlo vi lasciamo qui sotto i link diretti a Play Store ed App store per poterlo scaricare.

badge app storebadge play store