Dopo l’avvistamento del programma beta test chiuso di Android 9 per Xiaomi Mi A1 (del quale abbiamo parlato in un nostro precedente articolo), finalmente il roll-out di questo massiccio aggiornamento è iniziato ufficialmente anche in Italia.

La versione stabile porta con se porta con se alcune importanti novità.  L’aggiornamento ha un peso di poco superiore al GB e porta in dote tutte le novità di Android Pie, tra cui il nuovo look del sistema operativo, le ottimizzazioni per la batteria e la luminosità adattiva. Inoltre troviamo anche le patch di sicurezza del 5 dicembre 2018, il supporto alla radio FM e al dual VoLTE. Il changelog comprende anche il nuovo sistema di navigazione introdotto da Google con Pie, che all’occorrenza può essere sostituito da quello sviluppato da Xiaomi. Volendo c’è anche la possibilità di escludere i tre tasti presenti sotto al display e avere la barra in basso al display in stile Google Pixel.

Ora non vi resta che scaricare ed aggiornare il vostro Xiaomi Mi A1 ad Android P. Noi di dexploit lo stiamo già testando su un nostro dispositivo e per il momento non sembra avere nessun tipo di problema. E voi avete già aggiornato il vostro Xiaomi? Fatecelo sapere nei commenti.

   Aggiornamento ad Android 9 Mi A1    Aggiornamento ad Android 9 Mi A1-1Aggiornamento ad Android 9 Mi A1-2

 

Aggiornamento ad Android 9 Mi A1-3Aggiornamento ad Android 9 Mi A1-4Aggiornamento ad Android 9 Mi A1-5