il lavoro di sviluppo del team di WhatsApp ha da poco fatto uscire una nuova versione beta (per la precisione la v. 2.18.194) dell’App per gli smartphone Android, che include una novità decisamente utile e molto importante. Stiamo parlando della possibilità di escludere dalla visualizzazione in galleria dei file multimediali ricevuti in determinate chat o gruppi.

Tra le impostazioni di ciascuna conversazione o gruppo è infatti comparsa la voce Media Visibility, che ci consente appunto di impedire alle foto e i video, scambiati all’interno di una o più conversazioni a nostra scelta, di essere visibili dall’App galleria del proprio smartphone.

Ovviamente ci teniamo a specificare che la funzione non è retroattiva, ma influirà soltanto sui file multimediali condivisi dopo l’attivazione dell’impostazione, quindi tutti i file scambiati in precedenza continueranno a rimanere in galleria, a meno che noi non li spostiamo altrove o eliminiamo del tutto. Una novità che potrebbe togliervi dall’imbarazzo circa alcune immagini private.

APK: Whatsapp