Nella giornata odierna Google ha rilasciato un aggiornamento per il canale beta della sua omonima app. Stiamo parlando della versione 9.46 che porta all’app un altro po’ di Material Design. Inoltre questo ultimo aggiornamento integra alcuni suggerimenti sulle funzionalità in fase di sviluppo per Google Assistant.

Come detto prima, il nuovo Material Design è stato diffuso anche alla sezione delle impostazioni. Alcune stringhe rilevate nell’aggiornamento appena rilasciato indicano che gli sviluppatori sono al lavoro sull’implementazione dei gruppi familiari per Google Assistant. All’interno di questi gruppi sarebbe prevista la condivisione delle librerie di YouTube TV e Google One.

Il teardown ha anche evidenziato alcuni suggerimenti relativi all’aggiornamento di Chrome OS per consentire di utilizzare Assistant sui Chromebook. Mentre la voce relativa alla normativa sulla privacy è stata integrata nel menù rapido di Google Lens.

L’aggiornamento è in fase di distribuzione automatica a tutti gli utenti iscritti al programma beta ufficiale dell’app Google. Se non siete iscritti al programma beta potete farlo tramite questo link.