L’azienda di Bill Gates, dopo mesi di test con Windows Insider, ora rende disponibile l’applicazione Microsoft Your Phone. Questa applicazione servirà agli utenti per visualizzare le notifiche Android sul PC senza il bisogno di interagire con lo smartphone. Grazie a questa app tutte le notifiche che arrivano sul nostro smartphone verranno visualizzate all’interno della sezione notifiche di Windows 10. App come Instagram, Whatsapp, Telegram, Twitter, mostreranno le loro notifiche sia su PC che su smartphone.

semple applicazione microsoft your phone

Queste notifiche inoltre saranno interconnesse fra loro. Cioè se eliminiamo una notifica dal PC, questa si cancellerà automaticamente anche sullo smartphone e viceversa. Bisogna però precisare che le notifiche non supportano ancora le risposte rapide. Questa funzione dovrebbe arrivare un po’ più in là nel tempo. 

Per poter usufruire di questa funzione, vi consigliamo di installare l’aggiornamento di Aprile 2018 o successivo di Windows 10 e la versione 1.19052.657.0 o successiva dell’app. Infine il responsabile di Microsoft Your Phone Vishnu Nath ha dichiarato su Twitter che il rollout dell’app ha raggiunto circa il 50% dei PC, ma dovrebbe essere completato entro una settimana.