Nella giornata odierna l’applicazione di Xiaomi dedicata ai wearable, Mi Fit, si è aggiornata alla versione 3.5.2 portando con sé due importanti novità sulla Mi Band 3. Andiamo subito a scoprirle.

La Mi Band 3, già dalla sua uscita, ha avuto tra le funzionalità quella di poter visualizzare il meteo, sia per il giorno stesso, ma anche per i successivi due giorni successivi. Inoltre nel piccolo display vengono visualizzate sia la temperatura massima, sia la temperatura minima. Ma grazie a questo aggiornamento ora è possibile anche visualizzare la temperatura istantanea del luogo impostato dall’app.

La seconda, e più importante novità, riguarda una nuova funzione che prima non era presente sulla smartband di casa Xiaomi. Prima dell’aggiornamento, ogni volta che si stava per iniziare un’attività sportiva e si voleva tracciarla tramite la Mi Band 3, bisognava collegare la smartband allo smartphone tramite Bluetooth, aprire l’app e pigiare sulla voce “Allenamento” per poter scegliere il tipo di attività e farla partire. Grazie al nuovo aggiornamento, invece, è stata aggiunta una nuova scheda sulla Mi band 3 che porta il nome di “Esercizio”. Una volta avviata monitorerà il battito cardiaco in maniera costate, il tempo e le calorie bruciate. Una volta finita l’attività si potrà scegliere se mettere in pausa, continuare o terminare, tutto tramite il pulsante centrale. E se la smartband non sarà collegata allo smartphone, i dati saranno salvati all’interno di quest’ultima e una volta ricollegata allo smartphone i dati saranno sincronizzati con l’app.

Il roll out del nuovo aggiornamento è già partito, anche in Italia. Noi di Dexploit abbiamo ricevuto l’aggiornamento stanotte verso le 01:30. E voi avete già ricevuto l’aggiornamento o lo state attendendo? Fatecelo sapere nei commenti.