Negli Stati Uniti è possibile prenotare comodamente da casa un taxi con Google Assistant

Questa funzione era dietro l’angolo. Ormai Google nel settore degli assistenti vocali e AI è una maestra e sta cercando di portare il suo assistente Google Assistant a un livello superiore. Infatti sul blog ufficiale di Google troviamo un post da parte dello staff dove fanno sapere a tutto il mondo che l’assistente vocale adesso è in grado di prenotare un taxy interfacciandosi con diverse piattaforme e fornendo molte informazioni riguardo la richiesta.

google assistant app

Fonte della foto – CNet

Negli USA basterà richiamare l’assistente con uno Smartphone (Android, IOS o comodamente da casa tramite Google Home o Google Home Mini) e dire la classica frase per risvegliarlo, “Hey Google, prendi un taxy” subito dopo basterà indicare la destinazione e l’assistente provvederà a darti tutte le informazioni del caso come il tempo, o la strada più breve.

Purtroppo questa funzione come ben sapete non è disponibile in italia ma sappiamo benissimo che la grande G non si ferma solo agli Stati Uniti.

Secondo voi questa è una funzione utile? Ci stiamo avvicinando sempre di più a un mondo gestito da intelligenze artificiali super articolate e disponibili. Commentate per farci sapere cosa ne pensate o lasciate una reazione.