Whatsapp ultimamente sforna beta su beta colme di novità che tentano di migliorare l’esperienza d’uso e la grafica generale cambiando qualcosina. In questa ultima beta infatti, per essere precisi la numero v2.19.110 Whatsapp va ad introdurre le emoji che troviamo nel pannello per modificare le foto, e altre cose di cui andremo a parlare in seguito. Adesso però cerchiamo di approfondire il tutto.

Eh si, le emoji adesive sono state riviste per dare un po’ di coerenza generale dato che le emoji presenti nel menu dedicato sono quelle ispirate ad ios, mentre quelle nel pannello Doodle sono ispirate a quelle di Twitter. Qui sotto mettiamo le immagini del cambiamento.

Immagini fornite da XDA

whatsapp emoji

Ma le novità non sono finite qui. Questa è una frase che ripetiamo sempre quando parliamo di whatsapp in un articolo, perché in una sola beta solitamente vengono a galla tante possibili novità che hanno un certo peso. 

Però non dilunghiamoci e andiamo al sodo, abbiamo accennato qualcosa dal titolo ma adesso cercheremo di capire meglio cosa sono questi adesivi animati. 

Sappiamo tutti questo intendo di unificare i tre social network che stanno sotto la vigilanza di zuckerberg, infatti gli adesivi animati erano già presenti su Facebook Messenger, ma ecco che probabilmente potranno anche sbarcare su Whatsapp dopo l’immenso successo che hanno avuto grazie anche al supporto di altri utenti che hanno pubblicato la loro applicazione con all’interno centinaia di adesivi.

gif adesivi animati whatsapp

Come potete vedere uno degli adesivi è animato, proprio come quelli presenti nel menu dedicato di messenger.

Vi ricordiamo che le funzioni presenti in questo articolo ancora non sono disponibili nella beta attuale, sono in fase di elaborazione.