Valida alternativa a Huawei oppure ai nuovi Samsung? Ecco le caratteristiche, il prezzo e il design di Nokia X71

Anche Nokia si è data al foro. Grazie a questa nuova implementazione è in grado di migliorare la percentuale di display senza lasciare enormi bordi nella parte alta, o eventuali notch. 

HMD Global proprio oggi ha presentato questo nuovo smartphone chiamato appunto Nokia X71 con tante piccole chicche che potrebbero far gola a molti utenti sapendo anche che il prezzo non è altissimo, anzi. Ma adesso andiamo a vedere le sue caratteristiche tecniche, il design e ovviamente il prezzo.

Caratteristiche Tecniche

  • Display –  FullHD+ da 1080px x 2316px da ben 6,39 pollici con un formato da 19,3:9
  • Processore – Qualcomm Snapdragon 660 octa core con 4 core Kryo 220 che viaggiano a 2,2 GHZ e 4 core Kryo 260a che viaggiano a 1,8 GHz
  • GPU – Adreno 512
  • RAM – 6GB
  • Storage – 128GB di memoria espandibili con MicroSD fino a un massimo di 256GB
  • Fotocamere posteriori – Tre moduli fotografici da 48 megapixel con un apertura  f/1.8, un secondo modulo ultra grandangolare da 8 megapixel con una lente da 120 gradi e in fine l’ultimo modulo da 5 megapixel con apertura f/2.4. Tutte con lenti ZEISS
  • Fotocamera frontale – Modulo fotografico da 16 megapixel
  • Batteria – 3.500 mAh e ricarica rapida da 18w

Visto le caratteristiche? non male vero? Adesso però passiamo al design. 

Nella parte frontale troviamo un bel display con il foro da 6,39 pollici che riduce le cornici ma senza esagerare, infatti troviamo un piccolo accenno nel “mento”, in più è anche presente la cassa posta sopra il display. 

Nel retro troviamo i tre moduli fotografici con la presenza di due flash led e il lettore di impronte digitali posto al dì sotto delle fotocamere. Il bordo è realizzato in metallo con una bella fresatura color bronzo che rende lo smartphone molto più comodo da tenere in mano e non troppo scivoloso. 

Design Nokia X71

Dopo aver visto anche una foto di come è questo nokia parliamo un po’ di altre caratteristiche e in fine del prezzo di vendita. Nokia X71 che potrebbe chiamarsi Nokia 6.2 qui in europa avrà l’intelligenza artificiale in grado di comprendere le scene che sta inquadrando impostando così i settaggi migliori per poter scattare una foto ottima dal punto di vista tecnico. 

Prezzo

Il prezzo in Taiwan sarà di 11.990 nuovi dollari di Taiwan quindi dovrebbero essere circa sui 350€ circa. Sarà disponibile (In Taiwan) a partire dal 10 aprile di questo mese.

Fateci sapere cosa ne pensate di questo dispositivo e se allo stesso prezzo preferite comprare altri smartphone magari con caratteristiche migliori di queste.