Di Smartwatch con la fotocamera ne abbiamo visti fin troppi e spesso facevano tutti schifo o comunque venivano integrate male “le fotocamere”, ma a quanto pare LG ha depositato e registrato un nuovo brevetto che prevede una fotocamera modulabile all’interno del cinturino dello smartwatch. Andiamo a vedere come tramite delle foto del progetto. 

LG smartwatch camera

Questo nuovo sistema permetterebbe un uso della fotocamera integrata totalmente diverso da quello in cui eravamo abituati, sempre se qualcuno di voi ha mai usato la fotocamera dello smartwatch… 

All’interno del brevetto viene fatto capire che potrebbero esserci dei collegamenti con lo smartphone, quindi presumiamo che parte delle operazioni verranno fatte o concluse con lo smartphone come il trasporto del file immagine all’interno della memoria dello smartphone e non in quella dello smartwatch.

LG camera smartwatch brevetto Brevetto LG camera per Smartwatch

Come possiamo vedere dalle immagini presenti in alto la fotocamera potrà avere diverse forme, infatti nella primissima foto troviamo una piccola maglia del cinturino con la possibilità di cambiare la sua posizione. Nelle immagini successive invece troviamo una fotocamera a clip, quindi può essere spostata a proprio piacimento su tutto il cinturino raffigurato in stoffa. Nell’ultima foto invece c’è una fotocamera strana, una specie di fotocamera movibile tramite un a barra e questo dovrebbe consentire la mobilità della fotocamera per consentire varie funzioni che adesso andremo a vedere.

Da quello che è emerso la fotocamera non si limiterà a fotografare cose ma anche a segnalare dove puoi trovare il prodotto che hai ripreso in foto o addirittura calcolare le calorie di un cibo come possiamo vedere nella raffigurazione.

Voi cosa ne pensate? Tutto questo quanto potrebbe modificare il mercato dei dispositivi da polso?