ColorOS 7 è l’interfaccia grafica creata da Oppo che viene applicata su tutti i suoi smartphone. Di recente l’azienda Cinese ha annunciato un rilascio della nuova ColorOS basata sull’ultima versione del robottino verde, Android 10.

Oppo con questa nuova ColorOS 7 ha fatto le cose in grande. Ha reso questa nuova versione molto minimal cercando di ottimizzare la grafica di tutta l’interfaccia per evitare l’affaticamento visivo degli utenti cercando di rendere il tutto più confortevoli con una nuova gamma di colori. Adesso gli utenti avranno la possibilità di personalizzare le icone a proprio piacimento modificandone la forma e le dimensioni.

Hanno anche aggiunto nuovi sfondi e per finire hanno ricreato tutti i suoni di sistema grazie ad una nuova collaborazione tra Oppo e Episound per offrire a tutti i possessori di prodotti Oppo un’esperienza rilassante.

ColorOS 7

OPPO afferma che grazie a ColorOS 7 tutti i dispositivi dispositivi avranno miglioramenti nell’ottimizzazione della RAM, riducendo così i tempi di avvio delle varie app fino al 40%.

Per quanto riguarda le nuove funzioni ColorOS 7 vanta miglioramenti per il frame rate in-game e la risposta al tocco per migliorare l’esperienza complessiva di gioco. Inoltre questa nuova versione include dei miglioramenti all’interno dell’app fotocamera,introducendo la modalità Ritratto 2.0, una modalità notte migliorata e una modalità super stabile per l’acquisizione dei video. Ci sono anche modifiche per l’app galleria che la rendono più intuitiva e facile da usare.

Oppo durante la fase di presentazione ha anche rilasciato una linea temporale di rilascio per questa nuova ColorOS.

Si parla di una Fase 1 che avrà inizio il 25 Dicembre e il nuovo software verrà rilasciato a: Oppo Reno Inspiration Edition, Reno 10x Zoom, Reno Barcelona Custom Edizione, Reno Ace e Reno Ace Gundam Edition. Durante la fase 2 a ricevere l’aggiornamento sarà Reno 2. La fase 3 inizierà nel 2020 e vedrà arrivare l’aggiornamento ai seguenti dispositivi: OPPO Reno 2 Z, OPPO Reno Z, OPPO Find X (comprese le edizioni speciali), OPPO R17 (comprese le edizioni speciali), OPPO R17 Pro (comprese le edizioni speciali), OPPO K5. L’ultima fase comprende: OPPO R15 (comprese le edizioni speciali), OPPO K3, OPPO A9, OPPO A9x, OPPO A11, OPPO A11x.

Commentate se avete un Oppo e se riceverete questo nuovo aggiornamento, fateci sapere come va e se l’esperienza d’uso è davvero migliorata.