Da quando Vivo ha presentato lo smartphone Vivo APEX con una fotocamera frontale pop-up, i produttori di smartphone stanno cercando attivamente di innovare il design dello smartphone. OPPO sembra sia pronta a produrre un altro dispositivo slider questo nuovo brevetto dell’azienda cinese si basa sull’espansione dello schermo del telefono, senza ricorrere all’ausilio di schermi pieghevoli, tipo quello che vedremo sul Samsung Galaxy Fold – che ricordiamo arriverà il Italia il 3 maggio.

Mentre abbiamo già visto dispositivi dotati di fotocamera frontale a comparsa e meccanismo scorrevole, Oppo ha fatto un passo avanti e ha brevettato un nuovo design per smartphone con il display pop-up. Il design suggerisce che un secondo schermo esce dallo schermo principale.

OPPO SLIDER

Potrebbero esserci molti casi d’uso diversi e unici per il display secondario. Ad esempio, quando si visualizza il contenuto multimediale a schermo intero sul display principale, il display a comparsa secondario può ospitare il controllo remoto.

oppo slider 1

Il primo modello in particolare prevede un piccolo monitor che spunta dalla parte alta del telefono usando un meccanismo con rotaia-guida. La fotocamera frontale e i sensori saranno localizzati nella sottile cornice superiore.

oppo slider 2

Nel secondo invece appare un un intero schermo secondario che permetterà di mantenere il controllo sul telefono senza dover uscire dalla visualizzazione a tutto schermo.

È interessante notare che il brevetto dell’azienda implica solo che Oppo stia lavorando all’idea e cerchi di esplorarla o di capirlo. Il brevetto non significa che il telefono con tali disegni sarà disponibile sul mercato.