Da tempo erano già state annunciate le nuove cuffie wireless di marca Google: le Pixel Buds 2. In Italia ancora non si sa quando usciranno, ma negli stati uniti si aspetta il loro debutto in primavera.

Le Pixel Buds 2 avranno il comodo assistente vocale di Google integrato. Quindi basta pronunciare “Ok Google” per fare una chiamata, comandare la musica, ecc.

Dal punto di vista tecnico, tutto sembra procedere secondo i piani dato che hanno ricevuto da pochi giorni la certificazione Bluetooth SIG. Ma per il resto non si sa che hardware monteranno. L’unica caratteristica da noi conosciuta è la presenza del Bluetooth 5.0 realizzato da  Bestechinc e non da Qualcomm. Un altra cosa degna di nota è che le cuffie punteranno ad una altissima autonomia: circa 5 ore.

Per quanto riguarda il prezzo si sa solo che saranno disponibili a 179$ per il mercato americano. Per quanto riguarda l’Italia, come già annunciato, non si sa nulla ne’ riguardo il prezzo, ne’ riguardo la data di uscita. Non ci resta che aspettare  con ansia la loro uscita!