Il produttore cinese di smartphone, Realme, sotto brand di OPPO si dichiara marchio indipendente secondo un recente rapporto di Digitimes.

La crescita dell’azienda

Nel maggio dello scorso anno, Oppo ha costituito Realme, una nuova filiale online esclusiva del marchio, e ha lanciato Realme 1. Un paio di mesi dopo, il vicepresidente dell’azienda e il capo delle sue attività all’estero si sono dimessi e hanno creato Realme come nuovo marchio tecnologico.

Nell’ultimo anno, Realme ha registrato un’enorme crescita in diversi mercati in tutto il mondo, inclusa l’India, e ha lanciato una serie di smartphone irresistibili in vari segmenti di prezzo. La società ha recentemente lanciato Realme X2 Pro , il suo primo vero dispositivo di punta, che dovrebbe aumentare ulteriormente la sua popolarità.

Leggi anche:  Realme 5 Pro con display FHD+ da 6.3 è ufficiale in India

Si prevede che il team costruirà il proprio ecosistema e linee di prodotti, separati da quelli offerti da Oppo. Chung ha aggiunto che la società ha già ottenuto un posto tra i primi cinque marchi per le vendite online in India e si è avventurata in oltre 20 paesi, tra cui Indonesia, Spagna e Russia.

Anche se Realme si afferma come un marchio indipendente, non competerà direttamente con la sua organizzazione madre in quanto si rivolgono a diversi segmenti di mercato, ha aggiunto Chung, sostenendo inoltre che il 60% degli utenti di Oppo sono donne e il 60% degli utenti di Realme sono uomini. Inoltre, Oppo sta lentamente migrando verso il segmento premium, mentre Realme si sta concentrando maggiormente sulla tecnologia e sui dispositivi incentrati sulla moda.

La società prevede inoltre di lanciare una nuova gamma di telefoni 5G convenienti a Taiwan entro il secondo trimestre del 2020. Abbiamo visto suggerimenti del prossimo Realme X50 5G, ma non siamo sicuri se quel dispositivo arriverà ai taiwanesi mercato.

realme X2 Pro NEPTUNE BLUE

Realme X2 Pro, l’ultimo top di gamma dell’azienda disponibile in italia.

Ufficiale, Realme è indipendente.

Realme Mobile Telecommunications Private Limited è un marchio indipendente e un’entità legale che è stata istituita ufficialmente il 4 maggio 2018 dal suo fondatore Sky Li e dall’attuale CEO Madhav Sheth.