Ormai manca davvero poco al possibile lancio del nuovo smartphone in Cina, del sub-brand di Xiaomi, il Redmi 7A. Prodotto della casa cinese che è stato certificato da TENAA, facendo anche capire che il suo lancio nel mercato cinese potrebbe essere in questo periodo. 

Secondo TENAA le dimensioni del Redmi 7A sono di 146.3 x 70.41 x 9.55 mm con un peso di 150 grammi.  Ha un display da 5.45 pollici (720 x 1440) HD+ e ha un processore octa-core a 1.4 GHz. Probabilmente alla sua uscita sarà possibile acquistare il prodotto in tre versioni differenti; 2 GB di RAM + 16 GB di memoria interna, 3 GB di RAM + 32 GB di memoria interna e 4 GB di RAM + 64 GB di memoria interna. redmi 7a

Dal punto di vista delle fotocamere il Redmi 7A è fornito nel retro con una fotocamera da 13 megapixel e sul lato anteriore una fotocamera selfie da 5 megapixel. Invece la batteria ha una capacità di 3900 mAh. Il software sarà lanciato con il MIUI 10 basato su Android Pie; ed avrà svariate opzioni per il colore: grigio, nero, blu, punk, bianco, verde, rosso e viola.

Redmi 7A che non si va a diversificare tanto dal Redmi 6A dal punto di vista del design;le uniche differenze solo la posizione della fotocamera e il marchio MI che è stato sostituito con il marchio Redmi. Oltre a questo la casa cinese ha deciso di non aggiungere un sensore di impronte digitali, opzione adottata sicuramente per avere un prezzo di vendita più basso.