La serie Y di Xiaomi, idealizzata inizialmente mirando ai giovani, è stata annunciata nel 2017 in India. Dopo l’uscita di Redmi Y1 e Redmi Y2, prodotti che hanno avuto un discreto successo, dato che erano dotati di una buona fotocamera selfie e avevano un costo abbastanza ridotto, stanno per essere superati dal loro “fratello”, il Redmi Y3.

Xiaomi Redmi Y3

 

Xiaomi Redmi Y3 è stata avvistata sul portale Wi-Fi Alliance con il numero di modello M1810F6G e l’annuncio rivela che lo smartphone verrà fornito con MIUI 10 basato su Android 9 Pie. Oltre a rivelare le informazioni sul software, la lista ci dice che Redmi Y3 supporterà solo la banda a 2,4 GHz per il Wi-Fi. Ancora le specifiche del Redmi Y3 non sono disponibili, noi crediamo e speriamo ci sia un passo in avanti sopratutto dal punto di vista della Cpu, della Ram e delle fotocamere, dato che erano uno dei punti di forza degli smartphone precedenti (Redmi Y1 e Redmi Y2). 

Non sono tante le informazioni disponibili per questo nuovo prodotto della casa cinese, noi vi terremo informati appena avremo ulteriori informazioni relativo alla serie Y e ai nuovi prodotti Xiaomi