Samsung ieri ha registrato tre marchi riguardanti la tecnologia Blockchain all’interno dell’European Union Intellectual Property Office.  Questi tre marchi registrati da parte della casa coreana prendono il nome di Blockchain KeyStoreBlockchain Core e in fine Blockchain Key box.

Successivamente alla registrazione di questi tre marchi seguono documenti che non contengono effettivi dettagli che potrebbero far trapelare qualcosa, ma il sito SamMobile ha svolto delle ricerche a riguardo. L’app di cui stiamo parlando potrebbe essere chiamata Samsung Bitcoin “ovviamente è ancora tutto in fase embrionale” e servirebbe a gestire il Blockchain citato prima e le criptovalute come i bitcoin.

Secondo alcuni rumor questa nuova app by Samsung dovrebbe essere presentata insieme al Top di gamma Samsung Galaxy S10 di cui si sta parlando parecchio ultimamente “Ecco il link al nostro articolo“.

Ovviamente quando si parla di criptovalute la lista è davvero lunga, possiamo citare i Bitcoin ma anche EthereumRipple, Monero ecc… Il supporto potrebbe essere esteso a tantissime altre valute simili. Tutto ciò avrà una forma di anonimato per quanto riguarda i dati degli account da memorizzare. Essi appunto saranno resi sicuri attraverso varie protezioni e resi inaccessibili anche da Samsung stessa.

Tutto questo potrebbe rivoluzionare il mercato o far conoscere a più persone il mondo sconfinato presente dietro questo nuovo sistema monetario, ma anche no… 

Vedremo come si svolgerà la situazione. Voi cosa ne pensate? Scrivete un commento per farci sapere la vostra opinione.