La presentazione del Samsung Galaxy M20 sembra ormai essere vicina.  L’inedito modello di fascia entry-level è stato avvistato in alcune foto reali, che hanno confermato il suo particolare design. Dovrebbe essere proprio il primo smartphone con display Infinity-V, vale a dire con il notch a goccia.

Nonostante la tecnologia Infinity-V sia stata presentata a Novembre, ancora nessuno smartphone della casa coreana ne è dotato. Secondo l’immagine pubblicata dal sito 91mobiles,  Samsung Galaxy M20 potrebbe essere il primo ad adottarlo.

Non si dovrebbe trattare però della solita soluzione di design non dissimile rispetto a quelle mostrate da alcuni produttori cinesi, in quanto ci sarebbe anche una novità. Il foro per la fotocamera frontale dovrebbe essere circondato da un piccolo anello di LED, che può illuminarsi e lampeggiare alla ricezione di notifiche o altro.

Questo smartphone dovrebbe presentare anche una back cover in vetro, con doppia fotocamera e sensore di impronte digitali sempre al posteriore. Nella parte inferiore dovrebbe essere dotato di una porta USB-C e l’ingresso per il jack audio da 3,5 mm.

Ci troviamo quindi di fronte ad un modello entry-level con caratteristiche davvero interessanti, almeno a livello estetico. Bisognerà tenere d’occhio il prezzo di listino, che potrebbe essere più alto delle aspettative proprio a causa della presenza di tutti queste particolari soluzioni di design e non.

Samsung Galaxy M20-2Samsung Galaxy M20-1